Calazio

Buongiorno, volevo chiedere un consiglio riguardante un calazio che l’oculista stesso ha definito in remissione. Proprio ieri mi sono sottoposta a una visita oculistica, ho riferito di avere il calazio da una ventina di giorni, di aver avuto una piccola reinfiammazione 5 giorni fa che si è risolta in un giorno. Il calazio è interno e di piccolissime dimensioni e, come dicevo, l’oculista stesso lo ha definito in remissione. Quello che mi lascia perplessa è la prescrizione di antibiotico locale con antibiotico orale (5 giorni, due volte al giorno). È davvero necessario l’antibiotico orale? Per quali motivi?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,

così come non possiamo prescrivere farmaci on line, non possiamo parimenti cambiare terapie. Il suo oculista, vedendo il quadro clinico le ha prescritto la terapia che ha ritenuto più idonea e sicura per il suo caso.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, forse mi sono espressa male. Non intendevo richiedere un cambiamento della terapia, ma semplicemente capire le motivazioni di un antibiotico orale in caso di calazio in remissione. Sempre che sia possibile dare una motivazione in linea teorica e assolutamente generica come può essere questa online.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
in linea teorica non è sbagliato. La terapia dipende dal quadro clinico.