Cura calazio meglio tobradex o betabioptal

Ho un calazio da circa 2 mesi che non se ne vuole andare. Ho curato con Tobral senza alcun risultato positivo. Dopo una visita mi è stato detto di applicare Tobradex per 15 gg prima di pensare alla rimozione chirurgica. Siccome mi avevano consigliato anche betabioptal, La mia domanda è: è più efficace tobradex o betabioptal?
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 5.3k 185
Buongiorno,

non ci sono molte differenze, consideri chi il calazio incistato può perdurare per più di 6 mesi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta.
Ora sto facendo impacchi caldi di camomilla e sto curando con betabioptal gel oftalmico 2 volte al giorno e prima di andare a letto metto cortison chemicetina unguento. Secondo lei c’è possibilità che il calazio si riassorba? Oppure è troppo tardi visto che ormai sono due mesi che ce l’ho? Preferirei evitare l’intervento chirurgico dato che lo specialista ha detto che probabilmente perderei le ciglia
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 5.3k 185
eviterei la camomilla, soprattutto calda, che può dare allergia e vasodilatazione, eviterei anche il betabioptal gel senza stretto controllo oculistico per effetti secondari del cortisone.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in oculistica