Cisti sierosa congiuntivale

Buongiorno, da circa 10 giorni ho notato che al mattino è presente una bollicina di forma allungata e bianca sulla parte bianca dell occhio sinistro.
Tale bollicina scompare dopo meno di 1 ora dal risveglio.
Due giorni fa ho fatto una visita oculistica e mi hanno detto che dovrebbe trattarsi di cisti sierosa congiuntivale, anche se al momento della visita non era visibile niente di anomalo.
Mi è stato prescritto un collirio antinfiammatorio da usare per 6 giorni e delle salviette per la pulizia delle palpebre. Se non dovesse scomparire mi è stato detto che andrebbe bucata ma che se non è visibile durante la visita non si puó bucare.
Volevo chiedere se non dovesse scomparire con collirio, posso utilizzare le lenti a contatto? ( ne avevo sospeso l'utilizzo in via precauzionale) inoltre volevo sapere se devo tenermela o se esistono altre soluzioni per rimuoverla. La cisti non mi da problemi di dolore. Leggendo altri post di gente che ce l'ha da 8mesi mi sto allarmando.
P.s. come lenti a contatto uso le giornaliere morbide solo venerdi sera sabato e domenica.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,

in alcun casi dura anche anni, ma non si deve allarmare, non è nulla. Non impedisce l'uso delle lenti a contatto se non per motivi meccanici, se è troppo vicina alla cornea potrebbe non fare aderire bene la lente. Se è fastidiosa si può bucare o trattare con diatermia se recidiva.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille per le risposte mi ha tranquillizzato. In ogni caso aspetterò di concludere la cura prescritta incrociando le dita che vada via.