Brufolo angolo laterale dell'occhio

Buongiorno, le scrivo per ricevere un consiglio. Da giorni sentivo uno strano fastidio all'angolo laterale dell'occhio e questa mattina guardando allo specchio, ho visto un piccolo brufolo con la punta bianca! Cosa devo fare per farlo togliere? Sono sicura che non sia altro. Premetto che in questi giorni sono molto influenzata, mal di gola e ieri febbre, e sono due giorni che assumo tachipirina. Inoltre premetto che uso le lenti a contatto,ma sono giorni che non le uso. Forse questo c'entra qualcosa? Cortesemente aspetto tua sua risposta! Buona giornata. Ps non riesco ad inviare la foto purtroppo
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.ma,

potrebbe trattarsi di un piccolo orzaiolo.

Esegua un'accurata detersione dei margini palpebrali con garze medicate che può trovare in farmacia.

Sarebbe meglio se lo facesse vedere al Suo medico curante o al Su oculista.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. In effetti è un piccolo orzaiolo, ho comprato la pomata pensulvit,mi consiglia di metterla 2-3 volte al giorno? Cordiali saluti
[#3]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.ma,

purtroppo tramite questa piattaforma non è possibile fornire suggerimenti di natura terapeutica.

La pomata da Lei indicata può essere acquistata solo dietro prescrizione medica.
Chieda pure al Suo medico curante.

con ogni cordialità