Ematoma violaceo/nero sulla palpebra superiore lato destro

Buonasera gentili dottori,
Vi scrivo per chiedervi un consulto riguardante mia madre che ha 61 anni. Tre giorni fa si è svegliata con un ematoma di colore violaceo/nero sulla palpebra superiore di un occhio, lato destro. L'ematoma è esterno. Non le era mai successo un fatto simile precedentemente. Nel pomeriggio questo ematoma stava iniziando a manifestarsi anche alle estremità dell'altro occhio ma non è andato avanti. Adesso sono passati tre giorni e l'ematoma persiste stabile senza peggioramenti e il colore si è leggermente attenuato. Oltre a questo non accusa altri sintomi. La vista è ok. Tengo a precisare che mia madre è ipertesa, tenuta sotto controllo con la pastiglia. Quando è accaduto questo fatto la pressione era ottimale, da quando è in cura la pressione è sempre bassa. Da 2 mesi prende inoltre quotidianamente l'aspirinetta che le era stata prescritta da un'altro medico. Ci può essere una correlazione? Se possibile vorrei inviarvi anche una foto. Cosa è potuto succedere? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra gentile disponibilità e vi porgo i miei cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,

potrebbe essere una conseguenza dell'ipertensione e della cardioaspirina. Ma la vista ed il coinvolgimento oculare vanno verificati da un oculista, non è sufficiente l'autodiagnosi. Anche perché emorragie intraoculari possono avere conseguenze serie. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!