Occhi stanchi e fatica a mettere a fuoco

salve sono un ragazzo di 23 anni, soffro di una leggera sindrome di miodesopsie, fin da piccolo vedevo raramente queste "mosche volanti" ora un pochino di piu ma per fortuna non sono aumentate, il problema vero e´ che da un paio (3-4) di anni comincio ad avere gli occhi stanchi, sopratutto la sera e se continuo a fissare un singolo punto mi si sfuoca la vista. Odio guidare di notte perche` oltre alla difficolta di mettere a fuoco mi si stancano tanto gli occhi, cedo al sonno e avvolte mi prendono piccoli colpetti di sonnolenza. Ho fatto tanti esami e andato da molti oculisti, che non fanno altro che dirmi al stessa cosa: "lei vede benissimo, non ha nessun problema"!. solo una volta nel farmi un semplice esame alla vista il medico si e`meravigliato perche` su 3 esami nessuno era uguale a quell`altro, nel senso che: prima la macchinetta dava meno -2 gradi, al secondo -4, al terzo -1, lui sopponeva che e` uno spasma dell`occhio.
E` come se lottassi con i miei occhi loro cercano di sfuocare e io che cerco di mettere a fuoco, se lascio la presa e rilasso gli occhi la vista si sfuoca.
un grazie in anticipo e speso di essere stato abbastanza chiaro.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,

Ha mai fatto l'esame della vista in cicloplegia, ovvero dopo aver messo le gocce per dilatare la pupilla?
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!