Post cross-linking cheratocono

Salve, l’altro ieri sono stato operato all’occhio destro per cheratocono tramite la tecnica del cross linking (epi-off). Il post operazione (dopo qualche ora) è stato fastidioso è un po’ doloroso. Il giorno dopo (ieri) soltanto un po’ di fastidio alla luce (normale) però molto meglio, quasi normale oserei dire. Oggi invece sono tornati un po’ di fastidio e un noto un certo arrossamento nell’occhio, sarà che ieri sera ho sforzato l’occhio (comunque protetto da lente a contatto) ad un compleanno, vorrei sapere comunque se è normale questa intermittenza di fastidi e arrossamenti. Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,

i primi giorni sono normali dei piccoli fastidi, in caso di dubbi contatti il suo oculista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve, innanzitutto grazie per la risposta. Piccolo aggiornamento, oggi si presenta la medesima situazione di ieri, molto fastidiosa la luce, piccoli dolori, arrossamento e pupilla ristretta, oggi però si sono aggiunti come fattori la lacrimazione.
È del tutto normale? Fa parte forse del processo di riepitelizzazione? Grazie
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Come già detto sarebbe meglio parlarne con il suo oculista.