Problemi post intervento cataratta

Gentili medici, vi ho già sottoposto poco tempo fa il caso di mio padre.
A dicembre si è operato di cataratta ad un occhio, e da questo ci vede perfettamente.
A marzo si è operato all'altro occhio, da qui inizialmente ci vedeva perfettamente, ma dopo poco ha iniziato a vedere offuscato e poi mi ha detto, cosa che mi ero dimenticato di scrivervi l'altra volta, che vede anche come degli aloni che si muovono e un fastidio come una pesantezza nella parte di occhio che è stata tagliata per sostituire il cristallino.
Le visite fatte dopo l'intervento non hanno riscontrato problemi, l'oculista gli ha detto solo che doveva rimarginarsi bene il taglietto e che il cristallino artificiale doveva ancora fissarsi bene.
Il medico di base ora gli ha prescritto una visita oculistica con priorità 30 giorni... Secondo voi sono sintomi da valutare urgentemente o 30 giorni vanno bene? Dai sintomi cosa si potrebbe ipotizzare? Potrebbe essere cataratta secondaria dopo pochi mesi dall'intervento?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 167
salve,
potrebbe trattarsi di una opacità secondaria, consideri che si può formare anche dopo una settimana.
30 giorni non sono troppi, vanno benissimo.
lo faccia controllare ci faccia sapere

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! Ma potrebbe trattarsi di un distacco della retina, cosa successa ad un nostro conoscente? Lui dice di sentire come una tendina in parte all'occhio, dove c'è il taglio, ma non ha mai visto miodesopsie o flash..
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 167
Solo una visita oculistica con fondo oculare può dirlo
[#4]
dopo
Utente
È per questo problema un mese di attesa è troppo dottore?