Mosche volanti e cataratta

Salve dottore,
qualche anno fa all'improvviso ho avuto dei lampi di luce, dopo qualche tempo la mosca volante.
L'oculista mi ha dato il farmaco e integratori a base di mirtillo.Oggi i lampi sono spariti ma la mosca e' rimasta come mi e' stato detto.Mi sono abituata.
Il problema sorto adesso e' la cataratta nell'occhio sx che mi impedisce di avere una visuale ampia quando leggo e se guido e' come se ci fosse un po' di nebbia.L'oculista ha detto che, anche se e' all'inizio non occorre aspettare per operare,si puo' fare subito in day hospital e dopo vedro' anche meglio.E' vero?
Una cosa importante devo chiederle, visto che il prossimo controllo dall'oculista avverra' a fine luglio, mi ha dato una cura a base di OXIGEN a pranzo e Clarastill collirio.
Con questa cura non ho piu' stanchezza agli occhi,non mi bruciano al sole e non ho piu' sensazione di sonnolenza ma credo che col passare dei giorni( ora 3 mesi) l'integratore menzionato mi abbia portato problemi intestinali specialmente se associato a fermenti lattici per il colesterolo. E' possibile questo?
grazie della risposta
Flo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Si certo che gli integratori associati ad altri integratori e fermenti le possono aver dato problemi.

Certo operarsi di cataratta ci fa vedere meglio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott Marino della risposta abbastanza celere. Certo che gli integratori come dice lei mi avranno causato fastidi intestinali,borborigmi ecc continui (ora da due giorni non ne prendo e mi sento meglio) ma come fare se entrambi sono necessari? OXIGEN fino a luglio e Lactoflorene diciamo sempre per il colesterolo. Quale soluzione lei mi consiglia? grazie della risposta
flo
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
di sospendere tutto

e di mangiare una banana al mattino
ricca di potassio
[#4]
dopo
Utente
grazie del consiglio dottore,
ma una banana al mattino come dice lei, capisco che contenga potassio ma sostituisce i farmaci dati dall'oculista per la cataratta e dal medico per diminuire il colesterolo cattivo? Perché proprio al mattino e ogni giorno? Mi e' nuovo questo consiglio ma lei da oculista gentilmente puo' spiegarmelo? grazie e scusi se le pongo queste domande,mi piace sapere e imparare.
flo