Esami pre intervento cataratta

buongiorno dottore,mi devo sottoporre a breve a intervento di cataratta,vorrei sapere quali esami clinici bisogna fare prima dell'intervento,in modo specifico quali esami del sangue.grazie e buona giornata---------------------------------------------------------------------------
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
dipende dalla struttura alla quale si rivolgerà. se la fa in ospedale le daranno un modulo prestampato col quale far preparare una richiesta dal medico curante e, nella richiesta è compreso l'esame di routine del quale se ne occuperà l'ospedale stesso.
in alcuni centri convenzionati l'esame del sangue non è richiesto nemmeno.
insomma segua le indicazioni date al momento della visita.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it