Secchezza oculare

Salve sono una ragazza di 18 anni ed è da un anno che soffro di secchezza oculare. Ho fatto varie analisi del sangue per escludere malattie reumatiche. Ho usato tanti tipi di lacrime artificiali e pomate per la notte .Ho eseguito anche una terapia antinfiammatoria.Sono tre mesi che faccio impacchi caldo umidi con il massaggio alle palpebre e la sera la pulizia con tea tree oil e ho già fatto due sedute di luce pulsata (devo farne ancora due ).
Nonostante questo noto di non aver avuto grandi miglioramenti. Sono veramente disperata e vorrei un consulto su cosa fare per guarire anche perché questo problema mi causa un estremo disagio.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
per la secchezza ci sono i rimedi con lacrime artificiali, ma se già le ha fatte dovrebbe parlare col suo oculista in merito all'inserimento di particolari plug, tipo tappi, sul puntino lacrimale. così facendo le poche lacrime che produce possono rimanere sull'occhio piuttosto che essere riassorbite dal canale lacrimale.
ne parli col suo oculista

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,
Secondo lei l’inserimento di questi tappi può risolvere definitivamente la mia secchezza oculare ?
Presentano controindicazioni o possono causare problemi vista la mia età giovane ?
Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
nessun problema vanno benissimo.
ne parli col suo oculista.