Secchezza oculare e Ikervis

Salve sono una ragazza di 18 anni ed è da un anno che soffro di secchezza oculare. Ho fatto varie analisi del sangue per escludere malattie reumatiche. Ho usato tanti tipi di lacrime artificiali e pomate per la notte .Ho eseguito anche una terapia antinfiammatoria.Sono tre mesi che faccio impacchi caldo umidi con il massaggio alle palpebre e la sera la pulizia con tea tree oil e ho già fatto tre sedute di luce pulsata ma senza grandi risultati.
Nonostante tutto questo noto di non aver avuto grandi miglioramenti.
L’oculista ora mi ha prescritto(per telefono) Ikervis collirio. Questo farmaco mi garantirà risultati ??
E inoltre volevo sapere se posso comprarlo in un altro stato dato che in Italia ha un prezzo molto elevato.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

per essere mutabile l'ilerviss ha bisogno di un piano terapeutico rilascia da struttura autorizzata, oppure può chiedere il galenico che costa molto meno. L'occhio secco è un problema complesso e necessita di terapie lunghe ed analisi attente.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Io avrei la possibilità di acquistare questo farmaco negli Stati Uniti tramite mio fratello che abita là e che verrà a trovarci tra qualche giorno. Penso che costi di meno anche perché non dovrei pagare i costi di spedizione. Vorrei chiederle se secondo lei questo possa essere un metodo migliore e se là lui possa comprare questo farmaco senza la prescrizione .