sospetta Ischemia retinica

buonasera ieri l altro ho avvertito \ visto una luce improvvisa , un bagliore , dopo di che la parte inferiore
dx dell OD , presentava una ombra , che si muoveva con il movimento dell occhio
mi sono recato al PS e mi hanno rilasciato questa diagnosi :
papilla rosea con area supero temporale di sospetta ischemia(persistenza fibre mielitiche?)
FOO retina accollata non lesioni periferiche regmatogene in atto
Mi hanno rimandato a casa prescrivendomi
esame fondo oculare-fluoroangiografia oculare-fotografia fondo oculare-tomografia a coerenza ottica
esami che farò il prossimo 4 ottobre , e con il consiglio controlli la pressione e non si preoccupi , stia tranquillo
Io sono cardiopatico, ima 1995 , dal 95 ad oggi 4 stent , e non sono per niente tranquillo
all esame la vista risultava 10\10 su entrambi gli occhi ,
La mia domanda è questa , si può perdere la vista per un attacco simile ??
ed è vero che dopo un simile attacco l insorgenza di un tia cerebrale si alzi di molto ??
e che cmq dopo\entro 5 anni anche l altro occhio può essere colpito ???

attualmente ho alcuni disturbi nella visione periferica dx , saltuariamente è ondulata , a volte
perdo la visione periferica inferiore per uno due secondi
Ringrazio anticipatamente

PS
il tutto è accaduto il 28\9 , gli esami sono programmati per il 4\10 , non dovrebbero essere esami da fare immediatamente
vista la possibile gravita e conseguenze dell accaduto ??
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si gli esami vanno fatti subito!

consulti un buon ematologo !!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio , però quello che mi interessava di più era la risposta a :
si può perdere la vista per un attacco simile ??
ed è vero che dopo un simile attacco l insorgenza di un tia cerebrale si alzi di molto ??
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1) si può perdere la vista per un attacco simile ?
si certo
è come se avesse avuto un INFARTO RETINICO

2) è vero che dopo un simile attacco l insorgenza di un tia cerebrale si alzi di molto ?

risposta
SI CERTO
se una persona tende ad avere ISCHEMIE
deve controllare la sua coagulazione e consultare un buon Medico ematologo !!!
[#4]
dopo
Utente
la risposta non mi piace per niente .....
La ringrazio per la franchezza e la competenza ,
credo che per quanto riguarda la mia coagulazione di essere al top
1 cp duoplavin 75\100 mg h 08:00 da circa 20 mesi , mai saltato una terapia ......
credo non mi resti altro che aspettare le risposte degli esami , ho richiesto anche un ecodoppler che eseguirò il giorno 8\10
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
PER PIACERE

consulti un buon Medico ematologo !!!

NONOSTANTE

la terapia ha fatto una ischemia retinica!!
[#6]
dopo
Utente
lo farò certamente ,
grazie di tutto
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
grazie a LEI

in bocca al lupo