Distacco della retina infantile

vorrei sapere la differnza fra deganerazione della retina e distacco della retina, e
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima signora,
ovviamente la differenza è ENORME!
Ovvero,le degenerazioni retiniche potranno dare, se regmatogeno e non trattate con un barrage peilesionale Argon laser,un distacco i retina,ma non lo sono ancora!!!!
Se sono poi non regmatogene daranno un distacco molto raramente ovvero quasi mai,ma devono lo stesso essere seguite!
Un caro saluto.
[#2]
dopo
Utente
caro dottore, non ho capito niente, scusi la mia ignoranza, le spiego ho portato mio figlio di 13 anni da un oculista per una banale visita, ma la diagnosi è stata degenerazione forse genetica della retina, un quadro nero senza scampo,mi è caduto il mondo addosso, mio marito ha voluto consultare un altro specialista che ci ha rassicurato che un semplice (per modo di dire)distacco. sono molto confusa non so che fare, e a chi affidare mio figlio. se magari lei avesse qualche consiglio da darmi.
ho valutato l'opportunità di recarmi a barcellona da barraque . mi aiuti