Il colore degli occhi

Vorrei sapere da che cosa dipende il colore degli occhi e se nel corso della vita puà cambiare. Inoltre se il colore può variare in base agli stati d'animo o alle stagioni.
C'è la possibilità di cambiare il colore dei propri occhi?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Il colore degli occhi viene determinato su base genetica a livello della vita fetale e dipende dalla quantità di pigmento ( melanina ) presente nell'iride.
Può cambiare a seguito di determinate terapie locali per iglaucoma ( prosteglandine), ma non per atre cause.
Non si può cambiare se non con lenti a contatto cosmetiche.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA