Malattia genetica lca 10 cura sperimentale

Buonasera,
Seguo da diversi anni l'evoluzione di una cura sperimentale della ditta Proqr per la Lca10 per mio figlio
Sono arrivati i primi risultati e indicano:
la variazione media dal basale per BCVA al mese 12 era -0, 93 logMAR, equivalente a circa 9 linee di miglioramento (o 45 lettere) sul grafico ETDRS.

Potete chiarire di quanto si tratta questo miglioramento?

grazie
saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Anche se non è proprio ortodosso passare da notazione etdrs a snellen, per intenderci approssimativamente significherebbe passare dal vedere 1/10 a 7-8/10, ottima cosa
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!