Salve, mia madre anziana è affetta da maculopatia genetica

Mia madre ha maculopatia ad entrambi gli occhi.

Nel destro umida e le sono anche stati fatti vari cicli di iniezioni anti-VEGF con purtroppo nessun risultato: ora vede solo il movimento delle dita ravvicinate.

Nel sinistro maculopatia secca (confermata con ripetute visite oculistiche, OCG, ecc).
Per questo occhio, che è quello da salvaguardare, nel tempo sta perdendo la vista, e l'unica cura che gli è stata data sono degli integratori antiossidanti e vitamina A ogni giorno.

Non si può fare altro?
Ci sono prospettive di cura magari nuove nei prossimi 5-10 anni?
Nel tempo sta perdendo l'uso anche di questo occhio.

Inoltre, ma con meno importanza, poichè quasi tutti nella mia famiglia materna hanno avuto questi problemi, prospettive di cura nei prossimi 20-30 anni?

grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Noi prescriviamo la formulazione areds originale, quella che si trova solo in USA, è l'unica dimostrata efficace come prevenzione.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
salve, per far venire gli integratori dall'America avete un sito da consigliare? potrebbe andar bene anche questo prodotto "PreserVision AREDS 2 Integratore con Minerali e Vitamine - 120 Capsule Softgel" venduto su Amazon?

grazie
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
non sono molto favorevole all'acquisto di farmaci online, una farmacia galenica in zona può spedirla eventualmente

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!