Non trovano la causa

Buongiorno sono alessandro 44 anni di messina (sicilia ) scudate tanto il modo che Sto usando per avere un consiglio ma sono disperato vorrei spiegare il mio problema .forse mi potete dare un aiuto.e da 20 giorni che da l'occhio sinistro vedo nella zona periferica delle macchie chiare pulsanti come se galleggiano ,le vedo continuamente tutto il giorno specialmente quando guardo delle superfici chiare. Mi hanno fatto tre visite a messina con tre dottori diversi e mi hanno detto che l'occhio va bene concludendo che per loro è lo stress che mi causa questo problema, e che potrebbe essere un problema dovuto alla circolazione. Sono molto ansioso questo è vero ed è anche un periodo molto stressante perché ho problemi con il lavoro. Mi hanno controllato il campo visivo mi hanno fatto oct. Non ho la possibilità di venire a fare controlli al nord per motivi economici il problema è costante tutta la giornata sto impazzendo capisco che non potete sbilanciare il vostro giudizio perché non mi avete controllato. Ma per favore fatelo datemi un consiglio
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
potrebbe trattarsi di aura, se non va via faccia una visita neurologica, dal punto di vista oculistica farei un campo visivo e visus in cicloplegia.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grz per la tempestiva risposta mi hanno fatto il campo visivo tutto ok oct ok pressione ok poi mi hanno controllato uba terza volta mettendomi una lente con una ventosa attaccata all occhio.scusate se mi esprimo come un cavernicolo cmq esito negativo mi hanno detto tutti che è stress mi hanno dato una cura di integratori e inderal per calmare l ansia e sistemare il flusso della circolazione. Cmq a distanza di tanti gg non è cambiato nulla vedo sempre queste pulsazioni luminose nella zona periferica .non riesco a dire se sono fosfeni mideopsie o altro sto impazzendo cerco di far finta di non vedere , ma il disturbo e troppo
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
faccia la visita neurologica
[#4]
dopo
Utente
Ok la visita neurologica in cosa consiste? Serve per vedere cosa , che riguarda l occhio? Mi devo preoccupare? E seguita da una tac? La prego di spiegarmi il procedimento se può grz praticamente in questo momento dopo mezza giornata di sali scendi da una scala il problema lo fa più frequente e come se queste pulsazioni vanno di pari passo con i battiti del cuore
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
il dr. specializzato in neurologia farà le valutazioni e i test idonei
[#6]
dopo
Utente
Ok la terrò informato grz
[#7]
dopo
Utente
Ho la visita neurologica ed è andato tutto bene Mi hanno detto di fare una risonanza magnetica dei vasi intracranici quali altri esami si possono fare oltre al campo visivo e oct per vedere se c'è una sofferenza retinica o problema al vitreo?tutto sembra difficile esami lunghi nelle attese e se è il caso anche inutili
[#8]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
eventualmente un esame ERG, ma segnale indicazioni del neurologo.