Eccessiva secrezione oculare al mattino

Buongiorno,da un paio di mattine mi sveglio con gli occhi appiccicosi, secrezioni bianco-gialle filamentose a livello delle papille lacrimali e nelle palpebre inferiori. Dopo aver lavato gli occhi non ho più problemi per il resto della giornata. Non avverto bruciore,gonfiore,arrossamento,fotosensibilità né altri sintomi. Sono miope ma non faccio uso di lenti a contatto. La mia oculista mi ha sempre detto che soffro di secchezza oculare,quindi mi chiedevo se può ricollegato a questo. La sera sono solita struccare gli occhi con un olio specifico che ormai uso da circa un mese,può essere dovuto a questo? L'aria condizionata può contribuire? Cosa posso fare in attesa di una visita specialistica? Degli impacchi? Grazie tante.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
prima della visita non faccia nulla, potrebbe essere una blefarite che si riacutizza di notte.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!