Croste e secrezione oculare vicino agli occhi

Salve, in pratica ogni mattina mi sveglio con secrezioni e croste vicino agli occhi avendo anche difficoltà ad aprirli se non buttandoci sopra dell'acqua. Dopo aver tolto secrezioni e croste tipo dopo mezza giornata mi capita di trovarmi delle altre secrezioni e qualche volta capita di avere dei momenti in cui l'occhio inizia a lacrimare senza che io lo abbia toccato. Tutto questo puó dipendere dal fatto che io usi il cellulare 4-5 ore al giorno senza lenti anche se prescritte? Ma contate che ci vedo bene tanto che non ho l'obbligo di lenti durante la guida. Mi succede da tipo 2 mesi e non ho ancora consultato un medico specializzato. Qualche volta mi escono anche piccole palline di pus nella parte delle ciglia quasi a contatto con gli occhi.
[#1]
Dr. Martino Tritto Oculista, Allergologo, Medico legale, Medico del lavoro 44 3
La sua sintomatologia si chiama BLEFARITE SQUAMOSA
Pertanto deve eseguire una ottima detersione del margine Palpebrale con Detergenti specifici
(tipo o salviette monouso Tipo Blefarette Med oppure una schiuma da strofinare ad occhio chiuso sul margine Palpebrale tipo Nabiblef Intensive Care e poi risciacquare con Acqua calda. Ed usa un collirio Iodim 2 gocce *4 volte al dì per 15 gg almeno e consultare l’oculista

Prof. Martino Mariano Tritto

[#2]
dopo
Utente
La blefarite giustifica la stanchezza degli occhi? Consideri che alcune volte si aggiunge anche il prurito.