Occhio dx sfocato

Buonasera dottori vi scrivo per un problema al quale non so darmi spiegazione:

Da un anno o anche più a questa parte mi capita di vedere sfocato dall occhio dx.. . me ne sono accorto un giorno per caso tappandomi un occhio, feci visita oculistica ma non venne rilevato nulla (senza fundus), poi feci rmn cerebrale dopo 3 mesi dall inizio dei sintomi per altri motivi, ma non emerse nulla di nulla, ora a distanza di un anno ho fatto una prova così tanto per farla e vedo ancora sfocato, nel senso che con l occhio sx una targa a 30 metri la vedo benissimo con il dx faccio fatica a metterla a fuoco, anche se sto davanti la TV con l occhio dx vedo meno dettagli e più sgranato cmq riconosco benissimo le immagini e tutto il resto, forse vedo anche leggermente piu scuro dall occhio dx e leggermente piu piccolo non so sia normale.. . inoltre da tanti anni la mattina appena sveglio se esco alla luce del sole, il mio occhio dx non vede assolutamente nulla per circa una 40ina di minuti, ci mette molto ma molto tempo ad abituarsi al sole e questo da tempo immemore e le targhe per esempio mi sfocano a 1 metro anzi vedo proprio tutto appannato.. . . ho prenotato una visita per dopodomani ma vorrei avere qualche delucidazione grazie.. .
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Attenda il risultato della visita
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Allora rispondo dopo la visita effettuata,
Praticamente all occhio ho tutto:

-ipermetropia dx sx
- lieve opacizazione del cristallino dx (congenito)
- congiuntivite allergica dx
- lievi abrasioni corneali da sfregamento (dx)
- occhio secco tramite test con cartine (le lacrime arrivavano a 5 su 10)

Detto questo posso imputare il vedere male dall occhio dx, quindi leggermente sfocato da vicino e parecchio da lontano, abbaglio all occhio dx da sempre, quando passo dal buio a una forte fonte luminosa e alterazione dei colori dall occhio dx.(li vedo moderatamente più sbiaditi) e un leggero fastidio all luce artificiale, pesantezza della palpebra dx con alcune volte senso di corpo estraneo.

Retina bene e normale in fondo dell occhio pressione 16 entrambi gli occhi... che ne pensa? Grazie mille
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
tutto non direi, ci soo diverse cose da curare controllare.