Problema vista

Buonasera dottori vi contatto in merito a un dubbio che mi attanaglia da tempo, circa 7 mesi fa (ma forse anche di più) notai dei cambiamenti nella mia vista. In particolare mi succede che guardando con un solo occhio alla volta dopo circa 1 minuto inizio a vedere come una specie di tv sintonizzata male (come se la vista si oscurasse leggermente con un sacco di puntini simili a neve e miodesospie (questo fenomeno è più evidente nell'occhio destro) (da ignorante è come se l'occhio si affaticasse dopo qualche secondo che deve fare il lavoro per entrambi) guardandomi allo specchio ebbi come l'impressione che in condizioni di scarsa illuminazione la pupilla dell'occhio destro (quello in cui il disturbo era maggiore) fosse leggermente più dilatata di quella sinistra. Cercai su internet e mi imbattei nell'anisocoria (maledetto me) , mi impressionai e preso dall'ansia mi recai dal mio neurologo di fiducia, effettuai visita neurologica che risultò essere totalmente negativa. Mi tranquillizai e non diedi importanza alla cosa. Premesso che circa 2 anni fa mi fu diagnosticata una lieve ipermetropia e mi furono dati degli occhiali da portare quando uso pc e telefono che purtroppo non ho mai usato nonostante utilizzi questi dispositivi praticamente tutta la giornata.. A distanza di 7 mesi questo disturbo è ancora presente e ho tantissima paura che si possa celare qualche grave patologia dietro questo disturbo, nonostante il neurologo mi abbia rassicurato, ho prenotato una visita oculistica. In attesa di tale visita volevo capire di cosa potesse trattarsi e soprattutto se c'è impellenza di effettuarla (in quanto l'attesa dalla prenotazione è circa 1 mese). Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Dopo la visita neurologica ed oculistica potrà stare più tranquillo. Lievi anisocorie sono normali, come i fenomeni luminosi
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!