Vista annebbiata da lontano

Salve, ho un problema agli occhi che va avanti da ben due mesi. Il 10 agosto sono stata in un concerto in spiaggia e svogliatamente ho tolto le lenti a contatto con le mani sporche. L’indomani mi sono svegliata con gli occhi arrossati, gonfi e che lacrimavano. Pensando che fosse semplicemente un disturbo passeggero non ho effettuato nessuna visita fino a fine settembre, quando ho cominciato a notare che avevo problemi alla vista che si alternava tra l’occhio destro e quello sinistro (non riuscivo bene a mettere a fuoco da lontano). Mi reco così dall’oculista il quale mi dice che si tratta di cheratite puntata, mi prescrive xanternet e netildex per 7 giorni. Dopo una settimana continuo ad avere lo stesso problema, ma l’oculista mi dice che il mio occhio era pulito, la cheratite era passata. Mi dice di continuare con il netildex e mi prescrive hylastil, sempre per 7 giorni. La situazione non cambia. Ritorno dall oculista il quale mi misura la vista e mi dice che ho 0, 50 di astigmatismo in entrambi gli occhi. Cambio le lenti e i primi due giorni la situazione sembra tornata alla normalità: ci vedevo benissimo. Al terzo giorno si ripresenta nuovamente il problema, questa volta però solo nell’occhio destro. Ritorno per l’ennesima volta dall’oculista il quale mi dice che si tratta di una congiuntivite allergica e mi prescrive tebarat per 15 giorni, ma anche così la situazione non migliora, continuo sempre ad avere problemi all’occhio destro, da lontano vedo sfocato, non riesco a mettere bene a fuoco e inoltre al mattino e la sera gli occhi rossi. Adesso ho voluto chiedere un altro parere, difatti ho prenotato una visita oculistica per il 6 novembre, però sono preoccupata che questa attesa possa essere troppo lunga per poter risolvere il problema. Sono due mesi che vado avanti così senza riuscire a capire di cosa possa trattarsi. A cosa potrebbe essere dovuto questo disturbo? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
come dice bene si tratta di un piccolo disturbo, potrebbe davvero essere un'allergia per la quale non mi preoccuperei più di tanto. in effetti la infastidisce un pò ma non è sicuramente una malattia.
attenda un secondo parere non è poi così lontano e sicuramente con un collirio magari un pò piu forte di quelli che ha preso, potrebbe risolversi il problema.
ci faccia sapere.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la celerità nel rispondere. Il fatto è che, come le dicevo, con l’occhio destro non riesco a mettere bene a fuoco, però soltanto da lontano, non da vicino. Io non ho mai avuto questo tipo di problema, è la prima volta che mi capita e sinceramente mi preoccupa che le cure che ho fatto non hanno migliorato la situazione. Quindi lei pensa che sia una congiuntivite allergica? Ho messo il collirio tebarat per 11 giorni, ma non ha fatto alcun effetto, non vorrei che dopo la cheratite ci siano stati dei danni all’occhio. In attesa della visita lei mi suggerisce di mettere qualcosa negli occhi? Magari qualcosa che possa alleviare il disturbo. Grazie in anticipo
[#3]
dopo
Utente
Qualcun altro che voglia aggiungere qualcosa?