Intervento di cataratta e conseguente ulcera corneale

Durante l'intervento di cataratta effettuato lunedì scorso mi è stata procurata un ulcera corneale che da 3 giorni mi sta dando fortissimi dolori all'occhio. Non riesco a tenerlo aperto ed è moto infiammato. il medico che mia operata ha prescritto Visucombidex 2 gocce 4 volte al giorno e 2 gocce di vidumidriatic la sera. Sono molto preoccupata perchè il dolore anzichè diminuire aumenta ma il medico minimizza dicendo che prima opoi guarirà. Vorrei cortesemente un Vostro parere in merito perchè ho tanta paura che perderò la vista.
Grazie per una cortese risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non perderà la vista!!

deve pazientare ancora qualche giorno!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie per la Sua risposta che un pò mi rassicura. Purtroppo però poichè il dolore aumentava mi sono recata al pronto soccorso ed alla visita oculistica mi è stato prescritto, oltre alla precedente trapia, exocin ogni 2 ore. ora il dolore è molto diminuito ma l'oculista insiste che devo continuare anche con il visucombidex che io avevo sospeso perchè mi aumentava il dolore e poi dovrò affrontare il trapianto della cornea perchè guttata già da prima dell'intervento di cataratta.
Come vede la situazione è abbastanza difficile e sono molto in ansia anche in previsione del trapianto.
Grazie per un Suo parere sulla ia situazione.