Strabismo

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni, e da quando ne ho 4 soffro di strabismo collegato ad astigmatismo e ipermetropia.
In età infantile ho subito 2 interventi per correggere lo strabismo che è diminuito molto ma ancora senza occhiali è piuttosto marcato, mentre con, quasi non si nota.
Avrei qualche domanda come per esempio la possibilità o meno di utilizzare lenti a contatto con lo stesso risultato degli occhiali?
E se ci sia la possibilità in linea puramente teorica, dato che è ovviamente necessaria una visita, di svolgere un intervento per correggere lo strabismo?; dato che qualche anno fa il mio oculista mi disse che nel mio caso gli occhiali mi sarebbero sempre serviti, ora mi chiedo se intendesse per il problema di vista o se lo strabismo e quindi il fattore estetico di per se non fosse risolvibile.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Davì Oculista 26 3 3
Gentilissimo paziente, ho letto attentamente la sua relazione.
Vista la complessita' del suo caso, consiglio una visita specialistica approfondita.
Grazie

Dr. Giuseppe Davì
info@chirurgialaser.net
http://www.chirurgialaser.net