Problema agli occhi

Salve da 2 anni soffro di problemi agli occhi, mi spiego meglio, la cosa è molto periodica è iniziata la prima volta con un semplice orzaiolo all' occhio sinistro di lì in poi sono sorti vari problemi come dolore irritazioni vari orzaioli molto discontinuamente in più da un paio di mesi mi è anche uscito un calazio sull'occhio destro, ho paura di avere un'infezione in realtà mai guarita.
Sono andato dall'oculista un paio di settimane dopo l'uscita del calazio il qual mi ha detto di usare Fluaton unguento e che se non fosse passato non ci sarebbe stato altro da fare che non un'operazione chirurgica.
Scrivo questo post perchè oggi sto notando oltre ad irritazione, rossore e dolore l'insorgere un'altra "pallina" anche sulla palpebra superiore dell'occhio sinistro e temo sia un altro calazio.
So che una visita oculistica sia la soluzione migliore ma causa emergenza vorrei rimandare la cosa.
C'è qualcosa che io possa fare per evitare l'insorgere di un altro calazio?
il Fluaton non ha avuto effetti sul primo non vedo perchè ne dovrebbe avere sul secondo.
Ringrazio anticipatamente per una risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile Signore,
Molto probabilmente lei soffre di una calaziosi, patologia che tende a durare per molto tempo e in alcuni casi non basta la terapia topica con colliri ed unguenti. Naturalmente non si riesce a darle una terapia senza vederla. Si faccia visitare o, in questo momento COVID, può effettuare videoconsulti che al momento sono l’unica soluzione per tali problemi.

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online

[#2]
dopo
Utente
salve Dottore,

Innanzitutto la ringrazio per la risposta, stamattina la situazione è decisamente peggiorata, mi sono svegliato con fastidio all'occhio e del materiale giallastro tipo cristallizzato sulle ciglia. Ho chiesto un parere al mio farmacista di fiducia del quale nutro tanta stima, lui mi ha consigliato di pulire l'occhio un paio di volte al giorno con una soluzione di acido borico 3% e di applicare colbiocin , nonostante la fiducia che ripongo nel mio farmacista di fiducia vorrei un parere medico su questo trattamento. La ringrazio aticipatamente.