Toxoplasmosi

buongiorno a tutti,ho scoperto di aver contratto questo virus,ma hanno detto che lo contratto all'età di 5-6 anni circa,ora ne ho 16 e questo ha portato quasi alla quasi perdita dell'occhio destro,mi hanno detto che lo uso a un decimo,mi hanno detto che è irrecuperabile.
- Volevo sapere se la candida che mi viene frequentemente e correllato ad essa
- se l'occhio e veramente irrecuperabile
- altre complicanze magari in un futuro che vorrò avere figli sia per me che per il feto

vi rigranzio anticipatamente spero che rispondiate,già sto girando diversi medici,ma vorrei anche altre voci in riguardo,mi tranquillizerebbero pochino di più,queste domande ancora non le ho poste a loro visto la mia timidezza

[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, il realta' il toxoplasma gondii non e' un virus ma un microorganismo parassitario, comunque:
-non c'e' correlazione con la candida, che e' un fungo e che puo' venire frequentemente in caso di depressione immunitaria dell'organismo.
-se la cicatrice legata all'infezione da toxoplasma sulla retina e' localizzata sulla macula, come sembrerebbe dalla sua descrizione, e' molto probabile che non ci siano margini di recupero visivo.
-complicanze per futuri figli nessuna, e' la madre che deve stare attenta a non contrarre l'infezione da toxoplasma durante la gravidanza.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910