Cheratocono con arrossamento della congiuntiva

Buongiorno.
Mio padre ha 84 anni e soffre di cheratocono da entrambi gli occhi.

L'occhio sinistro è stato operato due volte di trapianto di cornea.
Al secondo, a causa di un'infezione, ha perso l'occhio.

A fine luglio l'occhio destro ha subito un improvviso peggioramento della vista ed è quasi cieco.
Il medico ha proposto trapianto cornea a settembre.

Negli ultimi giorni l'iride e la pupilla si sono opacizzate e la congiuntiva si è arrossata, formando un semicerchio rosso intorno all'iride.
Non posso anticipare la visita perché è tutto chiuso.
Secondo voi si può aspettare o è meglio rivolgersi ad un pronto soccorso oculistico?

Grazie.
Saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Si meglio andare subito al ps
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!