Ho delle macchie marroni nella congiuntiva di entrambi gli occhi

Buonasera, diverse settimane fa ho notato di avere delle macchie marroni a entrambi gli occhi proprio sopra la pupilla.
Non posso andare dal medico adesso perché sono fuori dal mio comune di residenza e quindi volevo avere magari un'idea di cosa potessero essere queste macchie.
Premetto che sono uno studente universitario e che nell'ultimo anno ho sofferto di attacchi di ansia e tantissimo stress e congiuntamente a queste cose sono diventato parecchio ipocondriaco.
Se mi potreste dare una mano Ve ne sarei immensamente grato
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Pigmentazioni congiuntivali sono normali ma vanno fotografate e seguite dall’oculista.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Sono andato dal mio medico di base che mi ha detto che quelle macchie sono dovute a infiammazioni che potrebbero essere causate dal freddo e non mi ha prescritto assolutamente nulla. A distanza di due settimane le macchie sembrano a tratti più marcate e a tratti più chiare e non mi spiego il motivo
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Ripeto che deve essere seguito dall’oculista, per sua sicurezza

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!