Uveite anteriore

Donna, 20 anni, altezza 1.60 metri, peso 46 kg.

Dolore oculare, arrossamento, vista offuscata occhio dx.
Sono stata al Pronto soccorso il 26 luglio, dove mi hanno diagnosticato uveite anteriore/endotelite di cui però la causa è sconosciuta.
Cura di 1 mese con collirio luxabiotic, atropina (1 settimana) e Indom.
Mi viene poi prescritto collirio Yellox per un mese, ma dopo una settimana dall'inizio di questo collirio mi torna uveite più aggressiva di prima e per cui faccio cura con prednisone 25mg per altre 3 settimane, in più collirio luxazone e visumidriatic.
Fatta visita dal reumatologo, che mi prescrive esami per anticorpi per malattie autoimmuni che risultano tutti negativi e esame per HLA B27 e HLA B51 di cui attendo ancora i risultati.

Analisi: emocromo e formula leucocitaria nella norma.
Anticorpi anti citoplasma neutrofili negativi, anticorpi antinucleo negativi, anticorpi anti ENA negativi, anticorpi anti DNA nativo negativi, Fattore reumatoide <10.

Unico valore basso è la creatinina, ma il dottore ha detto che è irrilevante.
Elettroforesi delle proteine risultate tutte normali.
Esame chimico urine tutte nella norma, tranne creatinina bassa.

Dottore avanza ipotesi di reazione avversa al vaccino Covid-19 e prescrive visita dal cardiologo, dalla quale risulta tutto nella norma.
Dottore prescrive poi analisi per tiroide, da cui risulta solamente TSH leggermente sopra la norma, Anticorpi anti tireoglobulina 17 e anticorpi anti TPO <9.
Mi dicono che probabilmente la mia è una uveite cronica, ma di cui non si riesce a trovare la causa.
In tutto ciò non ho potuto fare la seconda dose di vaccino a causa del cortisone.
Ipotesi da cosa può dipendere?
Esami che potrei fare per approfondire?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
Non servono altri esami, ma una visita da uno specialista in uveiti
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!