Uveite da farmaci

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un parere.

Soffro da almeno 8 anni di una malattia rara (sindrome di erdheim chester) e da un anno e mezzo utilizzo 2 farmaci (kineret e zelboraf) di cui quest’ultimo nel buggiardino porta uveite.

A gennaio di quest’anno dopo due voli in aereo a distanza di 3 ore (nn so se è rilevate ma è successo subito dopo) e durante un periodo di stress molto ampio (mio padre ha avuto una ischemia e mia moglie un carcinoma al seno) mi è comparsa un uveite all’occhio destro che è stata curate con luxazone e ciclolux per 10 giorni e dopo un mese una ripresa di 10 giorni sono di luxazone la mia vista e migliorata (vedevo 4/10 mentre oggi 10/10 corretti con lenti, avevo dimenticato di dire che sono miope da 30 anni) ma ho ancora grossi disturbi, specialmente nel leggere il pc è in più mi sono comparse parecchie mosche volanti ho fatto 4 visite oculistiche con controllo del fonto occhio e un oct la sembra tutto in ordine ma io ho il fastidio e in più vedere infilamenti in un occhio e veramente fastidioso.

L’unica cosa che mi hanno dato è un integratore che si chiama vitreolisina idro.

Io abito in provincia di massa carrara e so che on line non è possibile fare una diagnosi ma ho bisogno di un vs suggerimento considerando che il farmaco non posso sospenderlo.

Scusate la lungaggine e buona giornata ringraindovi anticipatamente
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Le uveiti da farmaci esistono, ma bisogna inquadrarle bene, escludendo le altre possibili uveiti e gestite da un esperto nel settore. (Non è consigliabile il ciclolux nelle uveiti)
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grz dottore, secondo lei data la mia posizione geografica (Aulla provincia di massa carrara in toscana) dove potrei farmi visitare?? Grz di nuovo
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Chiara Posarelli a Pisa

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!