Esame per uveite

Buongiorno scrivo per mia mamma.
Attualmente ha 80 anni e ormai dal 2014 ha fatto decine di visite da svariati medici oculistici sia privati che pubblici.
Non è mai arrivata a una conclusione, le sono state cambiate medicine cortisonici e collori a combinazione decine di volte.
Problema solo ad 1 occhio e il più delle volte hanno indicato Herpes come problema (senza però aver mai eseguito test)
Adesso deve arrivare quantomemo a una diagnosi decisiva.
Abbiamo visto può essere generata da patologie autoimmuni.
Nessuno tuttavia ha indicato test specifici e dopo 8 anni migliaia di euro e di km vuole cercare di capire. Non è mai stato detto e/o capito se trattasi di anteriore posteriore... .
Magari ormai è compromesso l'occhio dopo 8 anni e tutte queste terapie... ma vorrebbe capire perché è molto fastidioso. Pochi mesi fa dopo anni di attesa per questa uveite è stata operata di cataratta ma il problema è che praticamente da 8 anni ha occhio chiuso pungente lacrimante a volte completamente nero e dicevano essere vasi rotti... . mah
Mi sapete indicare quali possono essere gli esami completi da eseguire?
Premetto di essere andati anche a Milano via mercalli.
Ho visto esserci pcr oculare?
Ho visto hla b27?
Oppure altri del sangue?
Insomma mi sapete indicare una possibile soluzione?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
il campo delle uveiti è complesso e necessita di esperienza e protocolli, se per via mercati intende istituto Auxologico, non mi risulta si occupino di uveiti in maniera specifica, si deve rivolgere a Milano ai dr Invernizzi o Dssa Miserocchi
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!