Vista e sport

Buonasera,
Premetto che pratico attività sportiva sin da piccolo nello specifico calcio.

Circa due anni fa ho cominciato ad avvertire durante il gioco una grande difficoltà e calo di prestazione in praticamente tutti gli aspetti.

Dopo aver invano tentato di capirne il motivo finalmente in seguito ad una visita oculistica ho cominciato ad indossare delle lenti a contatto di gradazione 0.75 a sinistra e 1.50 a destra e immediatamente il problema si è risolto.

A distanza di circa un mese però si è ripresentata la medesima situazione e in seguito ad una nuova visita ho indossato nuove lenti questa volta con gradazione di 1.00 a sinistra e sempre di 1.50 a destra ed il problema si è nuovamente risolto.

Inaspettatamente dopo un mese e mezzo circa con la nuova gradazione si è ripresentata però la situazione di difficoltà.

Sinceramente non riesco proprio a capire le motivazioni di questa situazione durante le visite oculistiche non è mai emerso nulla di particolare.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Dovrebbe richiedere una visita con cicloplegia
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!