Distacco di retina e sport

salve, mio figlio a 19 anni ha subito il distacco di retina (è miope e ci sono già vari casi in famiglia), e probabilmente dovrà operarsi.
Pratica ginnastica artistica ma non a livello agonistico, può continuare a praticare questo sport?
Anche prima dell'intervento?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
credo che intenda rottura retinica e non distacco, deve stare a riposo sin quando non farà il laser e non sarà cicatrizzato, ovvero per 15 gg circa.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!