Cornea guttata trapianto

Ho 67 mediamente miope da sempre, ho scoperto la cornea guttata da 7 anni con prograssiva opacizzazione della visione.
Ora è subentrata lieve cataratta all'occhio dx.
Il mio oculista effettuerebbe trapianto e cornea contemporaneamente, ma mi ha consigliato di attendere un po'.
Vorrei sapere se
1.
i due interventi contemporanei sono consigliabili.

2.
ho letto di tecniche diverse di trapianto.
Ci sono dufferenze sostanziali?

3.
Procrastinando troppo l'intervento non vi sono ulteriori rischi di subentro di altre patologie dovute all'invecchiamento?

Grazie e buon anno
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
1, si, 2 la scelta la consiglia il chirurgo, 3 troppo in la si, ma anche troppo presto non va bene.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!