Oculistica trapianto endotelio

Mi è stato consigliato il trapianto per cornea guttata.
Nelle Marche posso farlo solo con metodo dsaek.
Vorrei conoscere quali centri specializzati del SSN sono presenti a Milano che applicano con successo il metodo dmek?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve signora, le tecniche sono diverse tra loro e ogni tecnica di trapianto ha le sue indicazioni. se le hanno consigliato quella è perchè l'hanno reputata più idonea al suo problema. se non si sente convinta faccia un altro consulto. generalmente per la guttata si deve procedere prima alla sostituzione del cristallino onde evitare che poi durante l'intervento di cataratta si possa ledere il lembo trapiantato.
ne parli con il suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it