Il medico mi dato come terapia visumidriatic,ma non è un collirio anestetico

salve,mi hanno tolto una scheggia di metallo e il medico mi dato come terapia visumidriatic,ma non è un collirio anestetico?come puo servire alla terapia?perchè quando guardo in controluce vedo dei puntini di ombre?puo essere che togliendo scheggie di metallo nel tempo porti a questo?
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo,
il collirio da lei citato non e' un anestetico ma un cicloplegico cioe' serve per mettere a riposo il muscolo ciliare dell'occhio, quindi presumo che serva alla sua terapia; inoltre non specifica da dove e' stata tolta la scheggia di metallo, presumo dalla cornea e in questo caso residua una piccola opacita' della stessa cornea in sede di scheggia che puo' portare a lievi disturbi o visivi o del c.v.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910