Puntino bianco rima palpebra superiore

Buona sera Dottori, vi contatto in quanto ultimamente mi capita di aver fastidio all'occhio destro, ho come la sensazione di corpo estraneo all'interno ma in realtà non c'è nulla e non é nemmeno arrossato né gonfio.

L'unica cosa che ho notato solo oggi é un puntino bianco sulla rima della palpebra superiore, internamente.
Quindi non si vede dove sono attaccate le ciglia, tenendo chiuso l'occhio, ma solo tirando su la palpebra.

Non saprei se si tratta di orzaiolo, perchè paragonandolo alle foto che ho trovato sul web, il mio non é così grosso, é proprio un puntino come potrebbe essere un brufolo.

Potete darmi un vostro parere?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
da come lo descrive potrebbe essere una concrezione steatocalcarea da asportare se fastidiosa
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!