Nevo congiuntivale

Gentili dottori, ho 34 anni e dall'età di 12 convivo con un nevo congiuntivale nel mio occhio destro della dimensione di circa 2 mm. E' collocato al centro della sclera, comunque lontano dall'iride, e le sue dimensioni non si sono modificate in modo significativo nel tempo. Gli oculisti che negli anni mi hanno visitata mi hanno sempre tranquillzzata sulla benignità di questo nevo, ritenendo esagerata l'idea di un intervento. Esso non mi dà problemi di nessuna natura, se non di ordine psicologico, avendomi sempre creato grandissimo disagio e imbarazzo.Durante l'ultimo consulto mi è stata prospettata la possibilità di resezione del nevo ma a costo di una possibile cicatrice e di complicazioni non prevedibili.Ora chiedo: in cosa consisterebbe l'intervento, quali rischi corro, quanto durerebbe la convalescenza, e se si tratta di un intervento frequente e collaudato.Vi ringrazio della disponibilità.
[#1]
Dr. Andrea Perinti Oculista 36 2 1
2 mm in piena sclera sono dimensioni sicure per un nevo congiuntivale. Decida sulla base della sua percezione estetica; La resezione è un taglio con forbici con sutura riassorbibile. La cicatrizzazione varia , ma è da attendersi minima.
Auguri

Dr. ANDREA PERINTI

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott. Perinti, la ringrazio infinitamente per la sollecitudine con cui ha risposto al mio quesito. A breve credo proprio di attivarmi per affrontare l'intervento, che spero non comporti una convalescenza troppo lunga. Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Perinti Oculista 36 2 1
come è andata?