Strabismo adulto

salve volevo chiedere una cosa,ho 20 anni e ho uno strabismo divergente comparso lentamente nel tempo a causa di una forte differenza di visus fra i due occhi non correggibile con occhiali o altro.Tale strabismo mi comporta una visione sdoppiata degli oggetti perche mi accorgo che un occhio(quello sano) punto l'oggetto,mentre l'altro occhio punta un altro oggetto e cosi nel campo visivo mi trovo ad avere due immagini diverse.Volevo sapere se esistono rimedi per risolvere il mio problema non tanto estetico ma funzionale,se per esempio posso usare lenti prismatiche o devo ricorrere all'intervento e se tali rimedi sono effettivamente risolutivi per la diplopia o no.
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
BE' un ragazzo di 23 anni, deve pensare dapprima ad una correzione del vizio di refrazione anche con il laser ad eccimeri e poi valutare una chirurgia dello strabismo.
LA VISITO QUANDO VUOLE, PER UN CONSULTO GRATUITO
SUO LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
ma il problema è che anche corregendo la miopia che ho nell'occhio strabico non riesco cmq ad avere un visus come l'altro occhio a causa di uno mancato sviluppo dell'occhio,attualmente vedo 10 decimi con un occhio e 4 con l'altro portando gli occhiali,il mio problema è proprio la diplopia
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
PURTROPPO IL SUO CASO MERITA UN 'ATTENTA VALUTAZIONE...
L'ASPETTO PER UNA VISITA QUANDO VUOLE
A PRESTO
SUO LUIGI MARINO
[#4]
dopo
Utente
salve vorrei chiedere una cosa, ma in caso di forte differenza di visus fra i due occhi (10 decimi e 4 decimi) è possibile che l'occhio che vede meno si devi verso l'esterno?o è piu probabile che la deviazione dipenda da una forte differenza di difetto refrattivo fra i due occhi(un occhio sano e uno con miopia di 5 diottrie)?e inoltre correggendo con il laser il difetto refrattivo (curando cosi la anisometropia) riusciro a riottenere una fusione fra i due occhi con intrevento di strabismo o altro(lenti prismatiche)?
spero di non aver detto tutte stupidagini.
grazie in anticipo
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
come le avevo scritto è opportuna una visita oculistica approfondita
a presto
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
come le avevo scritto è opportuna una visita oculistica approfondita
a presto