Impianti dentali

Ciao volevo sapere se attraverso una tac è possibile vedere se l’impianto dentale è ancora ben ostointegrato all osso?
Per ora non ho dolori ma avverto dei piccoli rumorini quando lo tocco.
L impianto è appoggiato ad una gengiva finta.
Grazie.
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 198 8 2
Gentile utente, se l’impianto è lì da tempo probabilmente è osteointegrato, può eventualmente essere affetto da perimplantite, un’infiammazione che comporta il progressivo riassorbimento dell’osso a cui è ancorato.
Per fare ciò può essere sufficiente una semplice radiografia endorale, la TC può essere eseguita se ritenuto necessario.

I rumori che sente non per forza devono essere segno di problemi importanti.

Ulteriori informazioni potrebbero essere utili, ad esempio l’impianto si muove? Sanguina? La gengiva attorno è gonfia?

P.S. cosa intende per gengiva finta?

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
er vedere l'osteiontegrazione na radiografia endorale da in genere risultato parecchio più chiari di una TAC.

Il rimorino può dipendere spesso dalla vitina del perno moncone implantare allentata.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
L'alternativa alle nostre supposizioni sarebbe farsi controllare dal suo odontoiatra di fiducia. Da quello che scrive potrebbe essere tutto e il contrario di tutto...
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.