Sapore salato in bocca

Buongiorno, da una settimana ho del gusto salato nella parte sinistra della bocca.
Non noto niente di strano a livello delle gengive.
Soffro di sinusite e spesso mi cola il naso sempre a sinistra.
A sinistra ho due impianti dentali e sento come un fastidio.

La coincidenza strana è che ho dovuto fare una TAC per altri motivi e mi hanno iniettato un diuretico e cloruro di sodio, non so il motivo.
Da quel giorno ho questo sintomo in bocca.
Probabilmente é solo un caso. Lavo i denti e effettuo sciacqui in continuazione, ma non è cambiato niente. Ho un appuntamento dal dentista fra 10 giorni e non riesco ad anticiparlo.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Gentilissimo utente, probabilmente la TAC era con il contrasto e la creatinina era fuori range, ma questo difficilmente interferisce con il suo problema.
La visita è essenziale e può aspettare tranquillamente i tempi dovuti, in tutta tranquillità.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore e grazie per la risposta. Quindi lei crede che é un problema dentale o gengivale e che potrò aspettare qualche altro giorno per il dentista (sono all’estero) senza che mi cadranno tutti i denti? Ma poi, perché il gusto è salato? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Certo che può attendere tranquillamente, il gusto salato probabilmente è dato da un alterazione delle papille fogliacee della lingua, questo può avvenire quando varia l'equilibrio tra batteri e miceti del cavo orale. A volte anche l'utilizzo di certi collutori o dentifrici può alterare, la flora batterica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/