Pallina sul palato sotto linguale

Egregi Dottori, chiedo un consulto per mia moglie anni 48, in quanto dopo una forte infiammazione da afte nel cavo orale successa qualche mese fa', ha notato una sorta di pallina posta sulla parte molle che si trova sotto la lingua, fatta vedere ed eseguita una Dentalscan nel quale non si evidenzia nulla di particolare e adesso preso appuntamento per una visita maxillofacciale.
La pallina persiste e ne è uscita una nuova che adesso e' sparita.
In attesa della visita potrei aapere di che cosa si potrebbe trattare?
E se il tutto è collegato alla presenza delle afte passate?
Grazie in anticipo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maria Cristina Brotto Dentista, Ortodontista 41 1
Buongiorno
Il fatto che la pallina sia sparita e’ gia’ un buon segno.
Importante e’ avere un ottima igiene orale e fare sciacqui con colluttori a base di aloe e/o acqua con un cucchiaino di bicarbonato un paio di volte al giorno.
Eventualmente sarebbe ideale una visita da un patologo orale piu che da un mxillo facciale.
Cordialmente
M.Cristina Brotto

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la celere risposta, volevo precisare che la prima pallina c'è ancora, è quella uscita dopo che è andata via.
Cordialità