Estrazione dente del giudizio vicino al nervo

Salve, ho fatto la TAC all’arcata inferiore per rimuovere il dente del giudizio.
Questo è quello che c’è scritto nel referto:
38 e 48 parzialmente erotti, entrambi trasversoposti, con corona rivolta mesialmente.

Tra gli apici radicolari del 38 ed il corrispondente tetto del canale mandibolare, che decorre in sede centrale, vi è rapporto di intima contiguità (immagine 54), mentre tra la corona ed il tetto del canale è interposta listarella di tessuto osseo spongioso di 3, 4 mm (immagine 41).

Tra gli apici radicolari del 48 ed il corrispondente tetto del canale mandibolare, che decorre anch'esso in sede centrale, è interposta listarella di tessuto osseo spongioso di 1, 3 mm (immagine 2), mentre tra la corona del dente ed il tetto del canale è interposta listarella di tessuto osseo spongioso di 9, 6 mm (immagine 15).

Centimetrica aree di osteosclerosi in adiacenza alla corona del 48.

Inseriti nel CD i dati volumetrici ed i file Dicom con assiali da 0, 3 mm.

Cosa significa?
È sicuro operare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Significa che il nervo è molto vicino alle radici del dente.

E' sicuro operare?
Nelle mani ch un dentista esperto in chirurgia orale si.
Il rischio =0 in medicina non esiste, neppure per l'asportazione di una unghia incarnita.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)