4 denti più del normale

buonasera,... volevo farle 1 domanda... ho fatto 1 ortopanoramica hai dente ed è risultato che ho 4 denti in più del normale, che però non si vedono sono sotto e sono cresciuti interamente. praticamente ho 38 denti. questa cosa può portare dei problemi? nn mi sembra 1 cosa normale, devo preoccuparmi? a cosa è dovuto, è 1 malattia? grazie arrivederci
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Quella a cui fa referimento Lei è una anomalia di numero per eccesso,non è certo una condizione frequente ma non preoccupante.
Sarà neccessario soltanto eseguire periodivamente dopo la visita dal suo dentista , una indagine radiologica per escludere l'insorgere di complicaze legate alla inclusione dentaria.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
E' una anomalia , ma non necessariamente una patologia.
Cioe' quei denti potrebbero rimanere per sempre inclusi senza dare a,lcun problema, oppure cercare di uscire( erompere).IN tal caso potrebbero crerare qualche problema,
Quindi e' giusto il suggerimento del collega che mi ha preceduto.
Saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
importante anche valutare dove sono i sovrannumerari.
talvolta si trovano i noni, dopo i deneti del giudizio che solitamente non danno problemi, altra cosa se i sovrannumerari sono in zona premolare
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it