Sapore metallico e lingua gonfia: quale causa dentale?

Buongiorno dott sono qui a spiegare il mio problema.
Soffro di cardias incontinente e Colon irritabile (avevano sospetto chron 4 anni fa facendo colon con biopsia).
Veniamo al dunque sto soffrendo da circa 1 mese e piu di sapore strano in bocca tipo metallo e quando sento questo sapore u denti sono ruvidi.
Sono stata da 2 dentisti, quest ultimo e specializzato in patologie orali e non ha visto nulla.
Sono andata da lui perché ho problemi con la lingua, purtroppo mi manca il 36 e sempre ci batte sopra provocando i gonfiore lieve e molto fastidio.
Anche alla deglutizione ho problemi e sotto il pavimento orale a sx si forma un gonfiore e tipo infiammazione.
Mi hanno guardato in molti e hanno detto che è purtroppo lo sfregamento della lingua a creare ciò.
Bite non me lo vuole fare e non capisco il motivo, anche perché lo gnatologo che si pogia nel suo studio mi sta solo facendo fare degli esercizi per maleocclusione.
La lingua la sento a sx tipo scesa e gonfia, ma realmente non è così, sono stata operata di tonsille in età pediatrica e a sx dove ho i problemi, la.
Zona tonsillare e mto irritata.
Sono stata da Otl e non ha riscontrato nulla, ci sono andata appunto per questo fastidi e intorpidimento continuo orecchio sx, ma non ha visto nulla.
Mi dice atm per quanto riguarda i fastidi.
Lunedì avrò un parere di uno stomatologo, non posso stare con questo sapore continuo di amaro.
Eco addome l ho fatta l anno scorso ma a breve farò una gastroscopia e Colon, ho fatto eco Collo ed è tt ok.
I denti sono tutti curati (ultima otturazione finita la settimana scorsa) e non ne ho problemi, ho fatto un igiene a maggio.
Potrebbe questo problema di amaro essere una sollecitazione eccessiva del pavimento linguale e così creare questo spore?
Oppure magari il materiale che mi ha usato il dentista (cure iniziate a maggio) Sto pensando pure all ansia e allo stress... Farmaci particolari non ne assumo solo Eutirox ogni gg e al bisogno lucen a cicli e riopan.
La ringrazio se mi riprende.
Buona giornata
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentilissima utente, la soluzione migliore e meno dispendiosa è convivere con il fastidio, visto che sono state escluse tutte le patologie; può dormire tranquilla e se un giorno non sentirà più il sapore amaro può stare tranquilla lo stesso perché se guardiamo tutto, qualche fastidio lo troviamo sempre .
Le cause, potrebbero essere le più impensate e spesso impossibili da individuare e non è detto, che il suo corpo possa trarre benefici da questo sapore amaro.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria