Impianti dentali

Gentilissimi Dottori

Causa parziale edentulia arcata inferiore (35, 36, 37, 46, 47) ho fatto un consulto presso un policlinico universitario e mi è stato detto che loro metterebbero al massimo due impianti per lato con due ponti, inoltre farebbero un solo lato alla volta con conseguente dilatazione dei tempi.

Io da ignorante in materia e avendo avuto sempre problemi con i ponti (anche se non su impianti) mi chiedevo se non fosse meglio fare singoli impianti con singoli denti, in modo tale che se c'è un problema si dovrà eventualmente lavorare su quel determinato dente e non sollevare tutto il ponte; inoltre vorrei sapere se è possibile mettere gli impianti su ambo i lati contemporaneamente.

In attesa di un gentile riscontro porgo distinti saluti
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentilissimo utente, nel settore mandibolare destro mancano 2 denti che verranno sostituiti da 2 impianti con 2 corone singole separate e qui non ci sono problemi
A sinistra mancano 3 denti e qui le propongono il ponte di 3 elementi uniti; ora bisognerebbe conoscere le motivazioni dei colleghi: questione di spazio? Questione di rendere economico il preventivo? O tanti altri motivi, per non inserire 3 impianti a corone singole separate.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Gentilissimo Dottore , proverò a sentire un secondo parere

Cordialità
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in odontoiatria