Nacrosi

salve a tutti vorrei sapere se dopo 7 masi da un trauma dentale( il dente non si è rotto) c'è ancora pericolo di necrosi grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
direi di escluderlo in virtù propriodel fatto che non si è rotto e che sono passati 7 mesi e probabilmente il dente è molto stabile

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Bisognerebbe vedere che tipo di trauma ha avuto il dente.
Se ha subito una sub -lussazione ma non una frattura , potrebbe avere avuto una sofferenza nella vascolarizzazione del nervo .
Ma comnuqne basta un piccolo test termico per verificarlo con certezza,
Se il test e' negativo puo' stare tranquillo.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per le risposte vorrei aggiungere che lo so che è stupido ma da quando ho avuto il trauma tutti i giorni faccio test con il ghiaccio non è che posso aver danneggiato il dente in qualche modo?
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non penso ma a dire il vero nonostante siano tanti anni che faccio questo lavoro è la prima volta che sento di un autotest giornaliero per cui non ho esperienza e anche in letteratura non penso ci sia qualcosa
vero è che gli eccessivi stimoli termici possono provocare danni
cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
dottori,perdonate l'insistenza, ma allora potrebbe anche "morire" per i continui test scusatemi ma sono preoccupata
[#6]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
eviti di farli d'ora in poi e che ci pensi il suo dentista quando lo riterrà opportuno