Dolore dente

Salve, sono un ragazzo di 28 anni, da circa due mesi accuso dolore nei pressi del dente del giudizio in alto a sx, non sono sicuro se è il dente del giudizio o quello accanto, poichè due mesi e mezzo fa effettuai otturazioni per carie ad entrambi i denti ed il dentista mi riferì che erano profonde ma non erano arrivate al nervo. La cosa strana è che se mangio qualcosa mi scompare il dolore ovvero se ad esempio sto tante ore senza mangiare mi duole. Cosa può essere Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere la conseguenza della necessaria preparazione molto vicina alla polpa ha determinato la necrosi del dente ( morte ) con sofferenza in apice e masticando aumenta la pressione in apice con riassorbimento della lesione ( ovviamente solo parziale ) e a riposo aumenta la tensine invece
ovviamente è solo un'ipotesi
le consiglio una visita con rdiografia e test di vitalità dentale
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La particolarità del dolore che compare a distanza dall'atto masticatorio potrebbe far pensare anche ad un problema intrasettale (la gengiva e l'osso tra i due denti).
Si consiglia una visione diretta dal suo odontoiatra sia per verificare la prima (Dr. Finotti) che la seconda (mia) ipotesi.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.