Dente necrotico

Buongiorno,
14 anni fa ho preso una botta molto forte all'incisivo destro, e pian piano il dente ha iniziato a scurirsi. Il dentista mi ha confermato che il dente è morto e bisogna devitalizzarlo, per quanto riguarda lo sbiancamento endodontico però, mi ha fatto capire che il risultato non è certo. Dovrei comunque pagare 200 euro ma senzala garanzia di nessun risultato. Mi ha consigliato di mettere una corona, ma io per il momento preferirei tenere il mio dente. Non esiste una tecnica per sbiancare del tutto un dente devitalizzato?
Grazie mille
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile paziente certo andare ad incapsulare il dente evidentemente integro appare essere un'esagerazione.Credo che la giusta prassi debba comunque passare per uno sbiancamento interno ben eseguito su una altrettanto valida endodonzia.Il tutto naturalmente sotto diga di gomma.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
dopo
Utente
è quello che pensavo anch'io infatti! incapsulare un dente che comunque è perfettamente integro mi sembra esagerato.. Però essendo un incisivo , il suo colore giallo / grigio mi crea imbarazzo. Proverò con lo sbiancamento endodontico, anche se il dentista mi sembrava piuttosto scettico sui risultati.
[#3]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
gentile paziente, è corretto tentare con lo sbiancamento endodontico, ma consideri che la possibilità di successo diminuisce con il passare del tempo e dalla causa dell'annerimento. Non è da escludere anche una recidiva a distanza di qualche anno.
Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, e grazie per le risposte. Ieri ho effettuato la devitalizzazione.
Il dentista sopo aver aperto il dente si è accorto che avevo un ascesso pieno di pus, quindi non ha potuto chiudermi il dente e mi ha prescritto una terapia antibiotica. Appena dopo l'intervento il dente mi sembrava già schiarito di un tono. Adesso invece è diventato scurissimo.. è normale? Sarà il pus che c'è ancora dentro?

Grazie mille
[#5]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Credo che sia più una sua impressione, perchè la terapia canalare non fa schiarire il dente..
Cordialmente..